top of page
Giovanni Viola ceo di Investitore Pro

Consulente e intermediario assicurativo

Iscritto alla sezione E del RUI dal 2009 n. E000326990

In possesso dei requisiti per l'iscrizione all'albo dei consulenti finanziari con superamento della prova valutativa OCF e Iscritto al registro AIEF n. 1605

 

Esperienze lavorative nei più grandi gruppi bancari assicurativi: Ing Direct, Cattolica Assicurazioni, Nationale Suisse, Helvetia e Reale Mutua.

Giovanni Viola

Ceo & Founder

"Non ho imparato la finanza sui libri. L’ho vissuta sulla pelle, tra sogni disegnati sull’armadio e conti da sistemare prima ancora di diventare adulto."

Sono nato a Sondrio, in Valtellina, il 21 gennaio 1982. A otto anni, mentre i miei coetanei giocavano con le figurine, io disegnavo grafici sui mobili della cameretta, cercando di capire come si muovevano i numeri.

 

Collezionavo monete come Paperon de Paperoni, e a 12 anni aprii il mio primo conto alle Poste. Due anni dopo investii 1.500.000 lire in buoni postali.

 

Raddoppiarono in 7 anni, triplicarono in 11. Con il resto mi comprai il motorino. Con il maturato, investii tutto in un corso di PNL. Avevo capito che il capitale più importante era nella testa.

 

A 18 anni, compravo le mie prime azioni (le Sirti), grazie a una dritta del papà di un amico. Guadagnai il 40% in pochi giorni, ma non mi illusi: era il mercato che saliva, non io. Da lì iniziai a studiare sul serio.

Lavoro, crisi e rinascita

Entrai nel mondo del lavoro a 17 anni, accumulando esperienze nel settore televisivo, radiofonico, bancario e assicurativo, in importanti realtà italiane.

La vita mi mise subito alla prova. A causa di una malattia che colpì mio padre, mi ritrovai a guidare l’azienda di famiglia in giovanissima età, affrontando una situazione debitoria importante. Mi rimboccai le maniche, negoziai un piano di rientro con le banche, e iniziai a studiare come investire il denaro.

La formazione, l’esperienza diretta e una passione incrollabile mi hanno portato, negli anni, a ottenere risultati importanti: prima ho azzerato ogni debito, poi ho costruito un patrimonio che mi ha permesso, già a 35 anni, di non dover più lavorare per vivere.

Il trader, il formatore, il fondatore

Dal 2005 opero in modo continuativo sui mercati finanziari. Sono trader indipendente e investitore professionista a livello internazionale. Dal 2009 sono iscritto all’albo RUI (sezione E) degli intermediari assicurativi, con il superamento della prova valutativa, ho ottenuto l' abilitazione per l'iscrizione all’albo dei consulenti finanziari e sono iscritto al registro degli educatori finanziari AIEF.

Nel 2017 ho iniziato a fare formazione di alto livello, trasmettendo le mie competenze a migliaia di allievi in tutta Italia. Da questa esperienza è nato il progetto INVESTITORE PRO.

Oggi sono fondatore e guida della società di formazione Investitore Pro. Non solo insegno e condivido strategie di alta finanza e opzioni, ma ho decodificato le migliori tecniche che ho usato personalmente in oltre 30 anni di esperienza, trasformandole in modelli semplici, efficaci e accessibili a tutti.

 

Il mio obiettivo? Aiutare le persone a migliorare il proprio benessere finanziario, a prendere decisioni consapevoli e a costruire una libertà economica reale e sostenibile.

LO STAFF DI INVESTITORE PRO

DSC03342.jpg

La nostra community in azione

Investitore Pro non è solo formazione.

 

È una famiglia che cresce, si incontra, celebra e condivide. Dai momenti di team building alle cene con gli allievi, dai compleanni aziendali agli eventi speciali, ogni esperienza è un’occasione per vivere i nostri valori… insieme.

👉 Scopri di più sui nostri eventi e experience

bottom of page