top of page
DSC09687.jpg

Chi E' Investitore Pro

Investitore Pro è una società di formazione realmente indipendente al 100% sulla gestione del denaro e del proprio patrimonio.

Nata per aiutare amici, parenti e conoscenti. I risultati immediati e la soddisfazione di queste persone hanno confermato la validità dei percorsi.

Lo scopo di Investitore Pro è di guidarti ed aiutarti a prendere il controllo del tuo denaro, arricchire la tua consapevolezza e pianificare insieme la tua indipendenza finanziaria; il tutto attraverso la creazione e sviluppo di percorsi formativi pratici che rendano semplice il difficile e concreto l'inaccessibile.

Ricci Manuel

Giovanni Viola ceo di Investitore Pro

Giovanni Viola

Ceo & Founder

Nato a Sondrio in Valtellina il 21 gennaio 1982 dove ha vissuto 30 anni prima di trasferirsi a Riccione.

Entrato nel mondo del lavoro fin dall’età di 17 anni, ha avuto esperienze nel campo televisivo radiofonico, bancario e assicurativo in importanti realtà italiane. 

Fin dalla sua giovane età di 8 anni disegnava grafici sull’armadio della cameretta e lavorava per costruire il suo capitale.

"Imitavo Paperon de Paperoni dei fumetti nella collezione di monete"

Consulente e intermediario assicurativo

Iscritto alla sezione E del RUI dal 2009 n. E000326990

In possesso dei requisiti per l'iscrizione all'albo dei consulenti finanziari con superamento della prova valutativa OCF.

 

Esperienze lavorative nei più grandi gruppi bancari assicurativi: Ing Direct, Cattolica Assicurazioni, Nationale Suisse, Helvetia e Reale Mutua.

Apre il primo conto alle poste all’età di 12 anni e dopo solo 2 anni investe 1.500.000 lire in buoni postali che raddoppiarono di valore dopo 7 e triplicarono dopo 11 anni.

"Con il resto mi sono comprato il motorino".

Dopo i 7 anni prese il maturato e decise di investire il tutto in un percorso di PNL.

Ha comprato le sue prime azioni (le Sirti) a 18 anni (nel 2000) dietro la soffiata del papà di un amico che lavorava in banca.

"Ho guadagnato in poco tempo il 40% ma soltanto per il semplice fatto che tutto il mercato in quel periodo saliva, quindi è stato un caso!".

 

Da lì ha poi iniziato il percorso di studi, apre il primo conto con un broker online e inizia ad operare in maniera continuativa e costante dal 2005 fino al giorno d’oggi.

Oggi Giovanni Viola è un trader indipendente e investitore professionista dei mercati finanziari mondiali.

Iscritto all'albo nella sezione E del RUI degli intermediari assicurativi dal 2009 e con titolo di consulente finanziario abilitato all'iscrizione all'albo, dal 2017 ha iniziato a fare formazione di alto livello ad oltre 1.000 allievi sul territorio nazionale e ha deciso successivamente di dare vita al progetto di INVESTITORE PRO.

Fondatore quindi della società di formazione INVESTITORE PRO; non solo insegna, sviluppa e gestisce operazioni di alta finanza e strategie in opzioni, ma ha selezionato il meglio degli strumenti e delle strategie utilizzate da lui personalmente nei suoi 20 anni di esperienza, le ha decodificate attraverso dei modelli semplici ma efficaci e alla portata di tutti con l’obiettivo di migliorare il proprio benessere finanziario e quello dei suoi corsisti.

Il Nostro Team

Marco Di Santo responsabile area Ottimizza e Risparmia

Marco Disanto

Area Ottimizza

Chiara Guiducci Project manager di Investitore Pro

Chiara Guiducci

Responsabile Assicuratore Pro

Nicoletta Pignato advisor di Investitore Pro

Nicoletta Pignato

Advisor

Maura Modonesi advisor di Investitore Pro

Maura Modonesi

Area Ottimizza

Vito Racanelli advisor Investitore Pro

Vito Racanelli

Advisor

bottom of page