Hai contratto un mutuo prima del 2008? Allora potresti essere in diritto di ottenere un rimborso di diverse migliaia di euro! Ma facciamo un passo indietro per capire come è tutto iniziato.
Nel 2013, la Commissione Europea ha scoperto una manipolazione dell'indice Euribor che si è verificata tra il 29 settembre 2005 e il 30 maggio 2008. In pratica, alcune banche si sono accordate per alterare i tassi di interesse.
Questo accordo ha coinvolto anche altre istituzioni finanziarie che utilizzavano l'Euribor come parametro di riferimento.
Ecco la buona notizia: se avevi un mutuo durante quel periodo, hai diritto a un rimborso significativo. La Corte di Cassazione, con l'ordinanza n. 34889 del 13 dicembre 2023, ha stabilito che l'accordo manipolativo del tasso Euribor, confermato dalla Commissione Europea, deve essere preso in considerazione per i rimborsi.
Immagina di ricevere un rimborso di diverse migliaia di euro! Potrebbe essere un bel contributo per affrontare spese inaspettate, realizzare un sogno o semplicemente goderti un po' di tranquillità finanziaria.
Quindi, se hai contratto un mutuo prima del 2008, non perdere tempo!
Iscriviti al nostro sito www.investitorepro.com e contattaci per verificare i requisiti e a quanto ammonterebbe il tuo rimborso.
Opmerkingen