top of page

NON RIESCO A RISPARMIARE

Quante volte abbiamo provato a risparmiare del denaro senza successo?


Sia per gli imprevisti dell’ultimo momento, sia per le troppe spese o perché guadagniamo troppo poco.


Lavoriamo sodo per tutta una vita cercando di costruire un futuro abbondante ma poi ci ritroviamo sempre allo stesso punto di partenza!


Ti è mai capitato?


Questo perché pensiamo che guadagnare di più ci permetterà di far fronte meglio a tutte le spese e di risparmiare per un domani.


E se ti dicessi che invece è possibile creare un risparmio senza aumentare il proprio reddito e senza abbassare la qualità della tua vita?


Con le stesse risorse di oggi possiamo cambiare radicalmente la nostra vita.

Dobbiamo solo scoprire i giusti strumenti che con il tempo, possono addirittura aiutarci a ribaltare una situazione debitoria, anche importante, e a crearci un capitale solido.


Cercare solamente di guadagnare di più non serve assolutamente a nulla, risulta totalmente inutile se non viene impostata una strategia ben precisa.

Esistono persone che con uno stipendio da sole mille euro mensili riescono a crearsi un gruzzoletto di risparmi, ed altre con stipendi ben più importanti che invece non riescono a farlo, o proporzionalmente ai primi, molto meno.


Questo perché una persona con un reddito basso è genericamente più attenta alle uscite, mentre chi ne guadagna molti di più tenderà a spendere anche oltre misura, e senza per questo avere una qualità di vita di molto superiore.


Qualcuno subito mi dirà: “magari guadagnassi 5000 euro al mese, me ne basterebbero anche solamente 2000 di euro”.

Sicuramente passare dai mille ai duemila euro, in una fase iniziale, mi permetterà di aumentare il risparmio, ma nel tempo questa persona tenderà, in maniera inconsapevole, a spendere sempre di più senza nemmeno accorgersene, e non necessariamente aumentando la qualità della sua vita.


Focalizzarsi quindi anche sulle spese è il primo punto al quale dobbiamo prestare attenzione per crearci il nostro benessere finanziario soprattutto per chi ha redditi importanti.





38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page