top of page

I prezzi dell'oro e dell'argento sono schizzati alle stelle!

Sai che l'oro ha raggiunto il suo prezzo più alto di sempre, arrivando a costare 2.449,89 dollari l'oncia la scorsa settimana?


E l'argento ha toccato i suoi massimi degli ultimi anni, come anche il rame, un metallo molto usato nell'industria.


Io ti avevo già spiegato nei mesi scorsi che investire in oro e argento poteva essere una buona idea. Ebbene, ora sono ancora più convinto che i metalli preziosi siano un investimento da tenere d'occhio.


Anche se i prezzi di oro, argento e rame non sono ai massimi assoluti, sono comunque molto alti rispetto al passato. E gli esperti pensano che nei prossimi 12 mesi potrebbero continuare a salire.


Ma perché stanno salendo così tanto i prezzi di questi metalli?

Beh, per l'oro è perché c'è molta richiesta dalla Cina, sia dalla banca centrale che dai cittadini cinesi che comprano molto oro. La Cina è ora il principale acquirente di oro al mondo, avendo superato l'India. I cinesi hanno acquistato tantissimo oro per fare gioielli lo scorso anno.


Inoltre, il dollaro americano si è indebolito e i rendimenti dei titoli di stato americani sono calati, rendendo l'oro più attraente come bene rifugio.


Per l'argento, il motivo è che, quando gli investitori si convincono che l'oro sta salendo, iniziano a comprare anche l'argento, che è più economico. L'argento inoltre ha una forte domanda industriale, per esempio nelle auto, nei pannelli solari e nell'elettronica. Ma la sua produzione non riesce a stare al passo con la domanda, quindi i prezzi salgono.


Insomma, sembra che oro e argento abbiano ancora spazio per crescere nei prossimi mesi. Ovviamente bisogna sempre fare attenzione agli investimenti, ma in questo momento potrebbero essere interessanti da tenere d'occhio!


ATTENZIONE però! Anche investire in Oro argento o rame bisogna farlo attraverso gli strumenti giusti. Scopri come farlo nel modo più sicuro e soprattutto economico possibile. Segui il nostro webinar gratuito www.investitorepro.it



tre lingotti incrociati e fusi assieme di oro argento e rame
Oro, argento e rame

DISCLAIMER

Le informazioni e le considerazioni contenute nel presente articolo non devono essere utilizzate come unico o principale supporto in base al quale assumere decisioni relative agli investimenti. Il lettore mantiene la piena libertà nelle proprie scelte d’investimento e la piena responsabilità nell’effettuazione delle stesse, poiché egli solo conosce la sua propensione al rischio e il suo orizzonte temporale. Le informazioni contenute nell’articolo sono fornite a mero scopo informativo e la loro divulgazione non costituisce e non è da considerarsi un’offerta o sollecitazione al pubblico risparmio.


15 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page