top of page

I prezzi dell'oro e dell'argento sono schizzati alle stelle!

Sai che l'oro ha raggiunto il suo prezzo più alto di sempre, arrivando a costare 2.449,89 dollari l'oncia la scorsa settimana?


E l'argento ha toccato i suoi massimi degli ultimi anni, come anche il rame, un metallo molto usato nell'industria.


Io ti avevo già spiegato nei mesi scorsi che investire in oro e argento poteva essere una buona idea. Ebbene, ora sono ancora più convinto che i metalli preziosi siano un investimento da tenere d'occhio.


Anche se i prezzi di oro, argento e rame non sono ai massimi assoluti, sono comunque molto alti rispetto al passato. E gli esperti pensano che nei prossimi 12 mesi potrebbero continuare a salire.


Ma perché stanno salendo così tanto i prezzi di questi metalli?

Beh, per l'oro è perché c'è molta richiesta dalla Cina, sia dalla banca centrale che dai cittadini cinesi che comprano molto oro. La Cina è ora il principale acquirente di oro al mondo, avendo superato l'India. I cinesi hanno acquistato tantissimo oro per fare gioielli lo scorso anno.


Inoltre, il dollaro americano si è indebolito e i rendimenti dei titoli di stato americani sono calati, rendendo l'oro più attraente come bene rifugio.


Per l'argento, il motivo è che, quando gli investitori si convincono che l'oro sta salendo, iniziano a comprare anche l'argento, che è più economico. L'argento inoltre ha una forte domanda industriale, per esempio nelle auto, nei pannelli solari e nell'elettronica. Ma la sua produzione non riesce a stare al passo con la domanda, quindi i prezzi salgono.


Insomma, sembra che oro e argento abbiano ancora spazio per crescere nei prossimi mesi. Ovviamente bisogna sempre fare attenzione agli investimenti, ma in questo momento potrebbero essere interessanti da tenere d'occhio!


ATTENZIONE però! Anche investire in Oro argento o rame bisogna farlo attraverso gli strumenti giusti. Scopri come farlo nel modo più sicuro e soprattutto economico possibile. Segui il nostro webinar gratuito www.investitorepro.it



tre lingotti incrociati e fusi assieme di oro argento e rame
Oro, argento e rame

DISCLAIMER

Le informazioni e le considerazioni contenute nel presente articolo non devono essere utilizzate come unico o principale supporto in base al quale assumere decisioni relative agli investimenti. Il lettore mantiene la piena libertà nelle proprie scelte d’investimento e la piena responsabilità nell’effettuazione delle stesse, poiché egli solo conosce la sua propensione al rischio e il suo orizzonte temporale. Le informazioni contenute nell’articolo sono fornite a mero scopo informativo e la loro divulgazione non costituisce e non è da considerarsi un’offerta o sollecitazione al pubblico risparmio.


Comments


logo di Investitore Pro

SERVIZI

INVESTITORE PRO

PARTNER E AFFILIATI

INVESTITORE PRO SRL UNIPERSONALE

Sede Legale: Corso Mazzini 18/3

47863 Novafeltria (RN)

C.F. e P.Iva: 04 511 610 406

REA: RN-417845

Sede operativa: Viale Malta 35/37

47838 Riccione (RN)

COMMUNITY

  • Instagram - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle

© 2020- 2024 by InvestitorePRO.

Disclaimer: Questo sito non fornisce alcun consiglio all'investimento o servizi finanziari come stabilisce il Codice del consumo italiano (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206) articolo 67-ter, secondo cui nulla di quanto esposto sul Sito costituisce consiglio all'investimento o fornitura di servizi finanziari e nessun contenuto del Sito deve essere considerato come tale; Il sito non consiglia alcun prodotto finanziario; Il Sito non consiglia l'acquisto, la vendita o la detenzione di alcun prodotto finanziario; nulla di quanto presente in questo Sito deve essere considerato come un'offerta o un invito da parte del sito ad acquistare o vendere prodotti finanziari; le informazioni contenute nel Sito non devono essere utilizzate per prendere decisioni d'investimento. Sebbene il sito compia ogni ragionevole sforzo per assicurare che le informazioni siano accurate e complete, non può garantirne l'accuratezza e la completezza e di conseguenza non si fornisce alcuna garanzia circa la correttezza, l’esattezza, la completezza, l’affidabilità o l’attualità dei contenuti proposti. I dati storici relativi ai rendimenti e agli scenari sui mercati finanziari, le prestazioni passate, effettive o indicate da test storici o strategie, non sono un indicatore dei risultati effettivi futuri. I risultati riflettono la performance di una strategia non offerta storicamente agli investitori e non rappresentano i rendimenti che un investitore ha effettivamente ottenuto. Facendo trading si possono sostenere perdite superiori al proprio investimento iniziale: non si dovrebbe investire o rischiare denari che non ci si può permettere di perdere.

bottom of page