top of page

SONO MOLTI PER TE 70 MILIARDI DI EURO?

Aggiornamento: 15 lug 2021

Sicuramente una cifra importante e pochi tra gli uomini più ricchi al mondo oggi detengono un capitale del genere.

Questa è la cifra che ogni anno viene prelevata dagli investimenti degli italiani, da parte di banche e assicurazioni, tramite gli investimenti dei nostri risparmi.

In pratica quasi 3 - 4 manovre finanziarie italiane.


Se poi calcoliamo che il denaro liquido degli italiani è 2.500 miliardi, ogni anno, con un’inflazione del 2%, perdiamo altri 50 miliardi di valore (come se fosse una patrimoniale nascosta di cui non siamo nemmeno consapevoli).

Facendo la somma arriviamo a perdere ogni anno 120 miliardi tra svalutazione e costi che ci vengono prelevati in maniera silenziosa.


Se poi pensiamo che, attraverso determinati investimenti, potremmo anche incamerare dalle aziende sparse in tutto il mondo altri 150 miliardi (che entrerebbero in Italia ogni anno).


Parliamo quindi di 270 miliardi che il sistema ci leva ogni anno o che non sappiamo sfruttare nella maniera corretta.

In 10 anni ci ripagheremmo il debito pubblico italiano e saremmo anche sgravati dagli interessi che lo Stato (e quindi tutti noi) paga ogni anno attraverso le tasse.


Invertire questa spirale ci permetterebbe quindi di essere non solo indipendenti a livello italiano, ma di avere anche molta più ricchezza da distribuirci. Questo porterebbe anche a maggiori consumi interni e quindi più reddito per tutti, chiudere cioè il cerchio con ulteriori risparmio e investimenti che significherebbero ulteriore ricchezza.


  • Ti è mai capitato di fare degli investimenti assicurativi per 20 anni e ritrovarti a mala pena il capitale che hai versato?

  • Ti è mai capitato di avere dei capitali e non avere gli strumenti giusti per farli fruttare in maniera importante e sicura?

  • Ti è mai capitato che per portare a terzi i tuoi soldi ti fanno pagare per questo?

  • Ti è mai capitato di avere dei fondi di investimento che rendono poco nell’arco degli anni?

  • Ti è mai capitato di essere truffato o perdere denaro solo per aver cercato soluzioni alternative a tutto questo?

  • Ti è mai capitato di ereditare un piccolo capitale e dopo qualche mese o anno non sapere che fine ha fatto?


La maggior parte delle persone pensa che gestire il proprio denaro sia una cosa difficile e non sa come fare, quindi preferisce delegare. In effetti la scuola in Italia non inserisce nel programma scolastico ore di VERA educazione finanziaria.


Iscriviti ora al nostro evento di Settembre. Ultimi 50 posti gratis disponibili. INFORMAZIONI


La verità è che un modo per far sì che tutti questi miliardi possano rimanere a noi ogni anno esiste e non è nemmeno difficile da mettere in pratica.


Lo sanno molto bene i miei allievi che frequentano il percorso di INVESTITORE PRO. Persone che in ogni caso hanno deciso di mettere attenzione in questa area facendo il primo passo e superando la paura di non capire o di non potercela fare. O di non avere il tempo per farlo.

Solamente attraverso la VERA conoscenza possiamo non solo cambiare la nostra posizione finanziaria, ma anche quella di tutte le altre persone in maniera indiretta.


Seguici sulla nostra pagina Facebook


Iscriviti ora al nostro evento di Settembre. Ultimi 50 posti gratis disponibili. INFORMAZIONI

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page